Partiremo dal centro di Malo per esplorare una sua suggestiva località collinare chiamata Monte Pian.
Attraversato il torrente Orolo e passata l’antica pieve di Santa Libera, ci ritroveremo presto immersi in una miriade di sentieri.
Il percorso si snoderà attraverso boschi, radure e contrade offrendoci splendide vedute sulle montagne circostanti, dalle Piccole Dolomiti al Monte Grappa.
Arriveremo in un punto panoramico dove sorge l’antica chiesetta di San Valentino (e quale migliore periodo per visitarla?), qui ci fermeremo per il pranzo al sacco e per conoscere Sara Gonzo, apicoltrice della zona che per l’occasione ci farà conoscere i suoi mieli.
La maggior parte delle escursioni che propongo sono adatte a persone con un modesto livello di allenamento, bambini compresi. L’importante è essere in buone condizioni di salute. Le lunghezze dei percorsi vanno dai 4 ai 10-11 km circa, i dislivelli in genere non superano i 500 metri in salita e in media sono intorno ai 200-300 metri.
Il pagamento della quota può essere effettuato il giorno stesso dell’escursione, in contanti o tramite app Satispay. È anche possibile pagare in anticipo tramite bonifico bancario o Satispay.
Potrai cancellare gratuitamente la prenotazione entro le ore 19.00 del giorno prima, oltre tale orario ti sarà richiesto di versare ugualmente la quota di partecipazione. L’importo sarà convertito in un buono che potrai utilizzare per un’escursione futura.
Certo, chi desidera condividere il tragitto con altre persone può comunicarmelo al momento dell’iscrizione: in base alle provenienze dei partecipanti provvederò a mettervi in contatto.
Puoi ricevere aggiornamenti direttamente su WhatsApp: inviami un messaggio e memorizza il mio numero in rubrica, inserirò il tuo contatto in una lista broadcast e da quel momento ti arriveranno i miei aggiornamenti in forma di messaggi privati (NO gruppi).
Ho anche una newsletter: lasciami il tuo indirizzo email e una volta al mese riceverai aggiornamenti, informazioni, riflessioni varie.