Ogni terza domenica di gennaio a Breganze si tiene la “Prima” del Torcolato DOC Breganze, giornata volta a celebrare il passito tipico della zona.
Per l’occasione abbiamo pensato ad un evento che si terrà il giorno prima, sabato 18 gennaio: faremo una piacevole escursione pomeridiana nel cuore della zona DOC Breganze, ammirando il tramonto tra i vigneti.
Dopo la camminata saremo accolti da Lara, titolare di Transit Farm, azienda vinicola biologica a conduzione familiare.
Visiteremo la cantina scoprendo speciali tecniche di vinificazione e termineremo con una degustazione di 3 vini tra cui il loro torcolato, realizzato con uve essiccate direttamente in vigna.
Il tutto sarà abbinato a salumi e formaggi locali.
L’aperitivo finale ha un costo di € 20,00 a persona e comprende:
– Degustazione di 3 vini biologici
– Tagliere di salumi locali e formaggio di malga
La maggior parte delle escursioni che propongo sono adatte a persone con un modesto livello di allenamento, bambini compresi. L’importante è essere in buone condizioni di salute. Le lunghezze dei percorsi vanno dai 4 ai 10-11 km circa, i dislivelli in genere non superano i 500 metri in salita e in media sono intorno ai 200-300 metri.
Il pagamento della quota può essere effettuato il giorno stesso dell’escursione, in contanti o tramite app Satispay. È anche possibile pagare in anticipo tramite bonifico bancario o Satispay.
Potrai cancellare gratuitamente la prenotazione entro le ore 19.00 del giorno prima, oltre tale orario ti sarà richiesto di versare ugualmente la quota di partecipazione. L’importo sarà convertito in un buono che potrai utilizzare per un’escursione futura.
Certo, chi desidera condividere il tragitto con altre persone può comunicarmelo al momento dell’iscrizione: in base alle provenienze dei partecipanti provvederò a mettervi in contatto.
Puoi ricevere aggiornamenti direttamente su WhatsApp: inviami un messaggio e memorizza il mio numero in rubrica, inserirò il tuo contatto in una lista broadcast e da quel momento ti arriveranno i miei aggiornamenti in forma di messaggi privati (NO gruppi).
Ho anche una newsletter: lasciami il tuo indirizzo email e una volta al mese riceverai aggiornamenti, informazioni, riflessioni varie.